Comeri premiato come miglior scuola in Piemonte per la formazione nel campo della vetrinistica


Il 10 giugno 2018, presso il Palazzo Reale di Milano, ha avuto luogo la terza edizione di “Window display nel mondo“,
prestigiosa manifestazione patrocinata dal comune di Milano.

Il presidente dei vetrinisti & visual europei, Cav. Giuseppe Pasquarella, ha introdotto e presentato figure del calibro di Klaus Davi giornalista, opinionista e pubblicitario svizzero – Alviero Martini, stilista italiano noto per la linea 1A classe e figure visual a rappresentare il marchio Moncler per il ritiro del premio vetrina internazionale, le quali hanno messo in risalto il valore e l’importanza del lavoro del visual merchandiser per il retail nazionale e mondiale.

Roberto Comeri, durante la cerimonia, ha ottenuto il premio come miglior scuola in Piemonte per quanto riguarda la formazione nel campo della vetrinistica.
Una figura professionale, quella del visual merchandiser, che deve conoscere gli obiettivi di marketing dell’azienda e le caratteristiche dei prodotti o i servizi da posizionare (brand knowledge); deve saper garantire visibilità ai prodotti e aumentarne le vendite, deve gestire al meglio le relazioni commerciali con i distributori e il personale di vendita, curare la presentazione del prodotto nei minimi dettagli ed eventuamente organizzare degli eventi esperienziali in cui interagire in maniera efficace con i clienti.
Occorre pertanto possedere competenze specialistiche e trasversali che spaziano dalla vetrinistica al marketing, alla comunicazione fino all’export.
Questo e tanto altro è ciò che viene trattato ed insegnato nei corsi dello studio Vetrinistico d’immagine di Roberto Comeri. Visita la pagina dei corsi per ricevere tutte le informazioni necessarie!

 

 

 

È IL TUO MOMENTO.

Esprimi il tuo potenziale
con i servizi di visual merchandising di Roberto Comeri.