Peserico: apertura nuovi punti vendita. Allestimento vetrine con materiali ecologici


Le campagne visual aziendali , in questi ultimi anni si sono rafforzate sempre di più su tutto il territorio nazionale, e sono diventate fondamentali per la  vendita .

Gli allestimenti  dei negozi tramite un visual merchandising  accattivante  creano nello spazio  commerciale del punto vendita  un percorso visivo fondamentale per quella disciplina di marketing operativo , che studia tutte le possibilità  di applicazione delle tecniche di comunicazione  e di vendita  . La vetrina come primo biglietto da visita fa sì di catturare il cliente con l’esposizione del prodotto attraverso una vendita visiva  caratterizzata dal contatto diretto merce e clientela

 Peserico inaugura la nuova boutique a Roma  e Firenze peserico: punti vendita retail. Allestimento vetrine

La forza delle collezioni proposte dall’azienda Peserico nascono dalla qualità del prodotto, caratterizzata ancora oggi da una forte impronta artigianale e da una cura sartoriale del dettaglio.

Da sempre l’azienda è fedelmente legata ad un made in italy che accompagna il prodotto dalla scelta dei migliori materiali, sottoposti ad un’attenta selezione, fino alla confezione finale per la quale si richiede sempre una rifinitura rivolta ad una perfetta vestibilità del capo.

Peserico inaugura la nuova boutique a Roma  e Firenze: l’allestimento dello spazio   e’ curato nei minimi dettagli. I colori chiari e la semplicità compositiva caratterizzano il punto vendita del nuovo flagship store Peserico. Il marmo bianco di Asiago, la quercia naturale e il ferro cerato sono i materiali impiegati per la ristrutturazione dei nuovi ambienti. Le lastre di marmo del pavimento proseguono sulle pareti con lo stesso ritmo di posa “a correre”, sottolineando la continuità materica dell’intervento e divenendo il supporto sopra il quale si posano gli elementi di arredo e i capi delle collezioni. Le pareti ambiente sono rivestite in tessuto e specchio, l’elemento centrale girevole di tessuto, funge da separè mobile, mentre il plissè sul soffitto è di metallo forato e retroilluminato.

I manichini  utilizzati sono stati creati apposta per il marchio sono tutti fatti artigianalmente.

I materiali per l’allestimento  del punto vendita  Peserico di Firenze  e per Milano sono tutti materiali ecologici e scenografici (manichini , decorazioni  cartone stratificato) creati appositamente in funzione dell’expo 2015  come cura dell‘ambiente, sviluppo sostenibile e multinazionale” creando un effetto straordinario dove si mette in luce tutto il potenziale  commerciale che si ha nel Retail  utilizzando un visual merchandiser  adeguato.

 

È IL TUO MOMENTO.

Esprimi il tuo potenziale
con i servizi di visual merchandising di Roberto Comeri.