Visual merchandising corsi autunno 2016


Per diventare visual merchandiser non occorrono titoli di studio particolari, basta seguire un ottimo corso di formazione mirato.

Studio Vetrinistico Comeri, con sede a Torino, organizza degli ottimi corsi visual merchandising: il prossimo inizierà il 19 Settembre 2016. Si tratta di un corso base per acquisire le tecniche principali dell’arte vetrinistica.

Il corso da vetrinista vedrà, come docenti, persone illustri in questo campo:

  • Roberto Comeri in qualità di direttore artistico.
  • Laura Mosca come insegnante di vetrinistica e composizioni scenografiche.
  • Cinzia Terzolo nelle vesti di insegnante Vetrinista.

Il corso di visual merchandising è caratterizzato dall’insegnamento di tutta una serie di strategie per creare una vetrina impeccabile.
Inoltre con il corso di vetrinistica, oltre all’ovvia parte teorica, si conseguiranno numerose esercitazioni pratiche per ogni singolo partecipante. Ogni studente potrà realizzare una serie di strategie, tra cui, la creazione di una vetrina in base alle conoscenze acquisite durante il corso.

Gli studenti, quindi, con il corso da visual merchandiser, acquisiranno tutte le tecniche di visual merchandising.

Il corso da visual merchandiser organizzato dallo Studio Vetrinistico Comeri è dedicato a tutte le persone che desiderano diventare visual merchandiser, direttori artistici, professionisti del merchandising, coordinatori di immagine in materia di franchising, commessi di punto vendita.

Con gli attestati ricevuti, il visual merchandiser, potrà lavorare per uno specifico brand e iniziare, quindi, un percorso carrieristico (che parte dalla vendita del prodotto per finire ai livelli manageriali) che può far raggiungere ottimi risultati o come freelance ed essere libero di decidere quando e per chi lavorare di volta in volta.

Al termine del corso di vetrinistica viene rilasciato un attestato di partecipazione Visual Academy.
Dopo aver superato l’esame di fine corso lo studente riceverà una tessera di qualifica professionale e un attestato di vetrinista concesso con il patrocinio dell’associazione Vetrinisti&Visual Europei.

I corsi da vetrinista si terranno a Torino presso Arsenale della Pace nella Scuola per Artigiani Restauratori e avranno inizio Lunedì 19 Settembre 2016. Le lezioni sono sette e si terranno ogni Lunedì dalle 9 alle 13.

Per maggiori informazioni visita questa pagina.

È IL TUO MOMENTO.

Esprimi il tuo potenziale
con i servizi di visual merchandising di Roberto Comeri.