Visual Merchandising: nuova vetrina per il marchio Peserico


Le tendenze moda complessivamente emerse hanno definito per la stagione primavera una immagine legata all’ambiente naturale.

Il Visual Merchandising rispecchia, nei colori e nell’ambientazione, le fotografie create per il catalogo Peserico con colori chiari e polverosi per uno stile pulito e minimale. Colori bianco, gesso, rosa pallido, celeste polvere, corallo e ottanio.
L’ambientazione delle vetrine con l’inserimento di elementi pregiati come cubi in legno e oggetti che raffigurano una ambientazione casa ufficio per creare una sensazione di eleganza.

Il lavoro del visual merchandiser oggi è quello di interpretare al meglio l’esigenza del consumatore che cambia spesso il gusto personale e non vuole più un’unica esposizione caratterizzata da indossare il capo ai manichini ma vuole vedere all’interno della vetrina. Uno stimolo, una sensazione che gli faccia sentire i capi esposti già suoi.

Ecco che quindi l’esposizione può essere semplice, a volte caratterizzata da pochi pezzi altre volte con molti capi, proprio come succede nella vita di tutti i giorni. Mai uguali, sempre alla ricerca di uno stile per evocare nuovi modi di vestire la moda.

 

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