Corso Visual Merchandising: ancora posti disponibili per il nuovo percorso Operativo


Dettagli prossimo corso Informati ora

Vuoi diventare un esperto per la professione del futuro? Diventa Visual Merchandiser

Attraverso un percorso di formazione professionale full immersion operativo sarai in grado di gestire gli spazi, piegare e distribuire il prodotto all’interno di un punto vendita. Avrai così un’opportunità lavorativa fantastica richiesta oramai da tutti gli store. Trasforma i tuoi sogni in realtà!

Attraverso il Visual Merchandising potrai distinguerti superando i tuoi obiettivi

Come? Attraverso la pratica nelle tecniche di Visual Merchandising potrai apprendere come migliorare la funzionalità commerciale in uno Store, come incrementare la produttività e potenziare l’efficacia economica (accelerando la rotazione dei prodotti nel punto vendita).
Il Visual Merchandising aiuta il posizionamento dei prodotti all’interno di un punto vendita, utilizzando precise logiche di presentazione degli stessi nel disegno del layout.

Obiettivi del corso

Gli obiettivi del corso sono fornire agli allievi tutte le competenze necessarie per essere in grado di allestire un punto vendita con un’identità professionale che risponde alle esigenze aziendali e del consumatore finale.
Alcuni punti del programma del corso all’interno della nostra scuola: comunicazione visiva, psicologia del colore e il suo utilizzo nel layout del punto vendita, posizionamento dei manichini all’interno dello store, piegature e distribuzione del prodotto nelle scaffalature e appenderie, teorie e tecnica di visual merchandising, comportamento d’acquisto marketing e comunicazione.

Insegnanti che ti seguiranno nel percorso formativo

ROBERTO COMERI art director dello Studio Vetrinistico d’immagine, EMANUELA CROSETTO docente/architetto, ANDRÉE CHANTAL visual merchandiser trainer, CINZIA TERZOLO vetrinista/visual merchandiser

È IL TUO MOMENTO.

Esprimi il tuo potenziale
con i servizi di visual merchandising di Roberto Comeri.