CORSO DI VISUAL MERCHANDISING E VETRINISTICA
– OPERATIVO –

INTRODUZIONE AL VISUAL MERCHANDISING: TECNICHE D’ALLESTIMENTO, DATI BASE DI MARKETING VISIVO, PIEGATURE E POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO ALL’INTERNO DELLO STORE, KPI RETAIL ANALYTICS.

Dove e quando

23-24 luglio 2022
2 giorni, 16 ore
Rivoli (TO)

Costo

€ 350,00 + IVA

i

Iscrizioni e informazioni

Overview

Un corso concentrato, una full immersion a misura di tutte le esigenze.
Tecniche di allestimento, marketing visivo, KPI, progettazione dello spazio all’interno di uno store per valorizzare l’identità del brand, creare giusti outfit, posizionarli attraverso linee corrette e, attraverso il Visual operativo, creare spazi e volumi perfetti.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a Vetrinisti, commessi, addetti vendita, negozianti.

Attestati e riconoscimenti

Il corso prevede il rilascio dell’attestato di frequenza da visual merchandiser base Rilasciato dall’Education Department Visual Academy School.

Docenti e testimonial

Roberto Comeri, Senior Art Director e maestro vetrinista – Andreè Chantal Tedeschi, Senior Art Director e Visual Merchandiser professionista – Cinzia Terzolo, maestra Vetrinista e Visual Merchandiser professionista – Emanuela Crosetto, architetto.
Il nostro staff di esperti nel settore ha un esperienza di oltre 30 anni di attività documentata.

Luogo e date

Date del prossimo corso: 23-24 luglio 2022
Orario: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Dove: presso CRESPO RAPPRESENTANZE Via Molini 35, 10098 Rivoli (TO)

Scopri il programma del corso

  • I sensi ed il loro sviluppo dall’esterno all’interno di un punto vendita
  • Logiche generali del visual merchandising con pratica in aula
  • Fattori di unificazione con logiche visive
  • Priorità di allestimento
  • Sezionamento merceologico
  • KPI
  • Obiettivi del visual merchandising con pratica d’allestimento
Iscriviti al corso e/o
Richiedi subito informazioni!

    Testimonials

    "Non si finisce mai di imparare soprattutto se incontri il migliore dei maestri. Settimana intensa ma con uno Staff superlativo! Grazie Roberto Comeri"

    Marina

    "Grazie di cuore a tutti voi! Mi si è aperto un mondo. Avete superato le mie aspettative! Sono davvero contenta di aver scelto questo corso!"

    Alessia

    "Un grazie immenso a voi. Un team speciale e professionale allo stesso tempo. Una fantastica esperienza sia di crescita lavorativa che personale."

    Jessica

    "Grazie per la pazienza e la professionalità con cui ci avete dedicato il vostro tempo. Grazie per avermi fatto scoprire un settore molto interessante e affascinante. Grazie di cuore e spero di rivedervi presto."

    Rosamaria

    "Dal primo giorno mi sono fidata di te Roberto, e non mi sbagliavo. Davvero felice di aver partecipato al vostro corso, un team meraviglioso! Vi porterò sempre nel cuore e spero di rivedervi presto."

    Alessandra

    "Ho frequentato il corso da visual merchandiser, posso dire che è stato un full immersion nel mondo visual che consiglio a chiunque abbia questa passione come me perché è veramente un corso molto valido.
    Un ringraziamento particolare a Roberto Comeri per aver organizzato questo corso e averci permesso di poter far la conoscenza di una grande professionista del settore, la visual Andrèe Chantal Tedeschi."

    Roberta

    "Che dire? Un esperienza piena e perfetta..
    Ho fatto il corso base l'anno scorso e me ne sono innamorato... Tanto che quest'anno ho voluto fare anche quello intensivo.
    Un esperienza davvero appagante, da Roberto a Chantal meravigliosi e pronti a spiegare tutto bene... Anche con me che vengo da un mondo un pò diverso dell'abbigliamento. Sono stati bravi e gentili, cercando di riportare il lavoro e lo studio fatto insieme anche nel mio.settore. Ogni volta che vengo a Torino a fare il corso torno a casa carico e pieno di voglia di fare...
    Grazie, grazie, grazie!"

    Gianni

    "Da arredatrice ho voluto scoprire un mondo nuovo e così ho deciso di iscrivermi al corso organizzato da Roberto ed è grazie a lui, a Cinzia, Chantal ed Emanuela ...l'ho scoperto per davvero. Insegnanti che ci mettono professionalità, ma soprattutto cuore e passione, e tutto questo serve per farvi vivere un'esperienza meravigliosa, quella che io ho provato e vissuto. Ne esco arricchita, così come i compagni di avventura che già vivevano il mondo della vetrinistica e del visual, ma che dovevano approfondirlo e migliorarlo e l'hanno fatto con questo corso.
    Grazie davvero"

    Claudia