Corso Visual Merchandising e Vetrinistica – completo


Corso di Visual Merchandising e Vetrinistica – completo

Inizio prossimo corso: 23-24-25-26-27-28 maggio 2020

Informati ora!

Il corso completo per diventare vetrinista e visual merchandiser

Il corso che unisce i due corsi precedenti (corso operativo + corso intensivo), ideale per chi vuole avere una preparazione professionale completa ad un prezzo conveniente e ricevere la tessera e l’attestato riconosciuto da vetrinista e da visual merchandiser.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a tutti, non occorre diploma specifico. Per coloro che aspirano a diventare vetrinisti, art director, professionisti visual merchandiser. Per i professionisti del settore: responsabili dell’attività di merchandising e di in-store marketing, key account, visual merchandiser, coordinatori dell’immagine di imprese di distribuzione e di sistemi di franchising, commercianti e commessi di negozi.

Attestato di vetrinista e visual merchandising

Il corso prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione Visual Academy. Corso di visual merchandiser Con il superamento dell’esame finale lo studente riceverà l’attestato di Vetrinista rilasciato con il patrocinio Vetrinisti&Visual Europei e la tessera di qualifica professionale.

Dove e quando

Data d’inizio: 23-24-25-26-27-28 maggio 2020| Durata: 6 giorni, 44 ore

Orario:

23-24 maggio: dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.

25-26-27-28 maggio: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

Dove: Corso di visual merchandiser

23-24 maggio: presso il LANIFICIO DI TORINO Via Bologna 220, Torino

25-26-27 maggio: presso il Centro Congressi Hotel Gallia – Via Torino 29/A Pianezza (TO). Ritrovo area reception. Ottima posizione, comoda alla tangenziale torinese, uscita Collegno–Pianezza, riferimento Ikea Torino.

28 maggio: presso la scuola Enaip di Nichelino (TO), Via Polveriera 25. Comodissima da raggiungere da chi arriva dalla tangenziale di Torino – uscita Corso Stupinigi.

Docenti e testimonial

Roberto Comeri, Senior Art Director e maestro vetrinista –  Andreè Chantal Tedeschi, Senior Art Director e Visual Merchandiser professionista, Emanuela Crosetto architetto e docente di vetrinistica – Cinzia Terzolo, maestra vetrinista e visual merchandiser.
Il nostro staff di esperti nel settore ha un esperienza di oltre 20 anni di attività documentata.

Costo

L’offerta per questo corso è € 800,00 + IVA anzichè 960 + IVA! (costo dei due corsi operativo + intensivo). Otterrai inoltre attestato e tessera professionale di vetrinista e visual merchandiser.

Informati ora!

Programma del corso

  1. PRESENTAZIONE
  2. LA FIGURA DEL VISUAL MERCHANDISER NEL RETAIL – TECNICHE DI VENDITE E STRATEGIA MARKETING
  3. I SENSI ED IL LORO SVILUPPO DALL’ESTERNO ALL’INTERNO DI UN PUNTO VENDITA
  4. LOGICHE GENERALI DEL VISUAL MERCHANDISING CON PRATICA IN AULA
  5. FATTORI DI UNIFICAZIONE CON LOGICHE VISIVE
  6. PRIORITA’ DI ALLESTIMENTO
  7. SEZIONAMENTO MERCEOLOGICO
  8. KPI
  9. OBIETTIVI DEL VISUAL MERCHANDISING CON PRATICA DI ALLESTIMENTO
  10. COMPOSIZIONE DELLA VETRINA
    • settori commerciali
    • studio di linee, forme, gruppi, profondità
    • esposizione di elementi rigidi
    • il gruppo con elementi rigidi
    • il punto focale
    • esercitazione con elementi rigidi
  11. LA VETRINA
    • esposizione di articoli di oreficeria, alimentari, profumeria, casalinghi, cartoleria, ottica
    • esposizione intimo, tessile
    • abbinamenti – teoria dei colori
    • il colore per comunicare
    • creatività e immagine
  12. ESPOSIZIONE ABBIGLIAMENTO
    • il gruppo con capi morbidi
    • pratica
  13. ESERCITAZIONI
    • pratica con gruppi
    • pratica con singoli capi
    • distribuzione della merce in vetrina
  14. ILLUMINOTECNICA
    • importanza della luce in vetrina
    • distribuzione della luce
  15. FILMATI E DIAPOSITIVE
    • vetrine in Italia e nel mondo
    • scenografie manichini, torsi, busti
    • esposizione merce con tecniche nuove
  16. COME VESTIRE I MANICHINI
    • espositori e utilizzo
    • pratica con merce ed espositori
  17. LA SCENOGRAFIA
    • come costruire le decorazioni
    • costruzione della vetrina con la scenografia
  18. LA SCENOGRAFIA APPLICATA AL PUNTO VENDITA
    • come partire a costruire la vetrina introducendo tutti i concetti appresi
  19. METODOLOGIA E PSICOLOGIA APPLICATA ALL’ESPOSIZIONE
    • evoluzione strutture tipologie di vendita nella piccola, media, grande impresa pratica
  20. COS’È IL VISUAL MERCHANDISING
    • miglior visibilità della merce
    • miglior gestione commerciale
    • ripartizioni merceologiche
    • abbinamenti – giostra colori
  21. ESERCITAZIONE SU TUTTI GLI ARGOMENTI TRATTATI
    • costruzione della propria vetrina a seconda della propria esigenza

Informati ora!

È IL TUO MOMENTO.

Esprimi il tuo potenziale
con i servizi di visual merchandising di Roberto Comeri.