Corso di Visual Merchandising – Weekend di Lusso


Informati ora!

Corso pratico e teorico di Visual Merchandising per entrare nel mood del Retail di Lusso!

Durata: 32 ore / 4 giorni dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30
** Possibilità di seguire un solo weekend di lezioni, ma in tal caso non si raggiungerà il minimo di ore per conseguire l’attestato. 

Obiettivo del corso: Introduzione al Visual operativo: tecniche di allestimento, dati base di ranking, marketing visivo, realizzazione di una vetrina efficace, regole compositive, decorazione, posizionamento della merce.

A chi è rivolto: Vetrinisti, Visual merchandiser, Commesso vetrinista, per chi vuole specializzarsi in un determinato settore.

Dove e quando: Quando: 27-28 ottobre e 17-18 novembre 2019
Dove: presso il Second Vie SRL – Via Alfonso Lamormora 7, Torino

Attestato: Il corso prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione Visual Academy. Con il superamento dell’esame finale lo studente riceverà l’attestato di Visual Merchandiser, 1° livello, rilasciato con il patrocinio Vetrinisti & Visual Europei, e la tessera di qualifica con il costo vidimazioni di euro 30,00.

Docenti: Roberto Comeri, Senior Art Director e maestro vetrinista – Andreè Chantal Tedeschi, Senior Art Director e Visual Merchandiser professionista – Cinzia Terzolo, maestra Vetrinista e Visual Merchandiser professionista.
Il nostro staff di esperti nel settore ha un esperienza di oltre 20 anni di attività documentata.

Costo totale del corso € 610,00 + IVA a persona, comprensivo di attestato

Programma del corso

Un corso concentrato, full immersion, a misura di tutte le esigenze.
Ricreare una vetrina capace di catturare il cliente e coinvolgere il tutto a una vendita visiva, vendere attraverso la vetrina, creare outfit di lusso, posizionarli attraverso linee corrette e, attraverso il Visual operativo, creare spazi e volumi perfetti.
Ricreare spazi attraverso il nostro shop virtual window.
La scenografia: come utilizzarla all’interno del punto vendita e creare ambientazioni particolari e spettacolari.

  1. Gli obiettivi della vetrina
  2. Come realizzare una vetrina efficace
  3. Regole compositive
  4. Prerequisiti per allestrire una vetrina di lusso efficace
  5. Gruppo visivo
  6. Decorazione
  7. Colore
  8. Posizionamento degli spazi attraverso merce (decorazione)
  9. Simulazione Visual Shop Window
  10. Realizzione pratiche di vetrine lusso

Informati ora!

È IL TUO MOMENTO.

Esprimi il tuo potenziale
con i servizi di visual merchandising di Roberto Comeri.