Diventa Visual Merchandiser


Informati ora!

Corso pratico e teorico di Visual Merchandising per entrare nel mondo del Retail!

Durata: 16 ore / 2 giorni dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30

Obiettivo del corso: Introduzione al Visual operativo: tecniche di allestimento, marketing visivo, realizzazione di una vetrina efficace, regole compositive, decorazione, posizionamento della merce.

A chi è rivolto: Vetrinisti, commessi, addetti vendita.

Dove e quando: Quando: 8-9 febbraio 2020
Dove: presso il centro congressi Hotel Gallia, Via Torino 29/A Pianezza (TO). Ritrovo area reception. Ottima posizione, comoda alla tangenziale torinese, uscita Collegno-Pianezza, riferimento Ikea.

Attestato: Il corso prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione Visual Academy. Con il superamento dell’esame finale lo studente riceverà l’attestato di Visual Merchandiser rilasciato con il patrocinio Vetrinisti & Visual Europei, e la tessera di qualifica professionale.

Docenti: Roberto Comeri, Senior Art Director e maestro vetrinista – Andreè Chantal Tedeschi, Senior Art Director e Visual Merchandiser professionista – Cinzia Terzolo, maestra Vetrinista e Visual Merchandiser professionista – Emanuela Crosetto, architetto.
Il nostro staff di esperti nel settore ha un esperienza di oltre 20 anni di attività documentata.

Costo totale del corso € 430,00 + IVA a persona, comprensivo di attestato.

In più una magnifica occasione per te! Se parteciperai anche al corso di “visual merchandising e vetrinistica intensivo” otterrai uno sconto del 20% sul totale (solo € 800 + IVA anzichè 1010 + IVA).

Approfittane!!!!

Programma del corso

Un corso concentrato, una full immersion a misura di tutte le esigenze.
Valorizzare l’identità del brand, creare giusti outfit, posizionarli attraverso linee corrette e, attraverso il Visual operativo, creare spazi e volumi perfetti.
Ricreare spazi attraverso il nostro shop virtual window.
La scenografia: come utilizzarla all’interno del punto vendita e creare ambientazioni particolari e spettacolari.

  1. Gli obiettivi della vetrina
  2. Come realizzare una vetrina efficace
  3. Regole compositive
  4. Prerequisiti per allestrire una vetrina efficace
  5. Gruppo visivo
  6. Decorazione
  7. Colore
  8. Posizionamento degli spazi attraverso merce
  9. Simulazione Visual Shop Window
  10. Realizzazione pratiche di vetrine

Informati ora!

È IL TUO MOMENTO.

Esprimi il tuo potenziale
con i servizi di visual merchandising di Roberto Comeri.