Le campagne visual aziendali , in questi ultimi anni si sono rafforzate sempre di più su tutto il territorio nazionale, e sono diventate fondamentali per la vendita .
Gli allestimenti dei negozi tramite un visual merchandising accattivante creano nello spazio commerciale del punto vendita un percorso visivo fondamentale per quella disciplina di marketing operativo , che studia tutte le possibilità di applicazione delle tecniche di comunicazione e di vendita . La vetrina come primo biglietto da visita fa sì di catturare il cliente con l’esposizione del prodotto attraverso una vendita visiva caratterizzata dal contatto diretto merce e clientela
Peserico inaugura la nuova boutique a Roma e Firenze 
La forza delle collezioni proposte dall’azienda Peserico nascono dalla qualità del prodotto, caratterizzata ancora oggi da una forte impronta artigianale e da una cura sartoriale del dettaglio.
Da sempre l’azienda è fedelmente legata ad un made in italy che accompagna il prodotto dalla scelta dei migliori materiali, sottoposti ad un’attenta selezione, fino alla confezione finale per la quale si richiede sempre una rifinitura rivolta ad una perfetta vestibilità del capo.
Peserico inaugura la nuova boutique a Roma e Firenze: l’allestimento dello spazio e’ curato nei minimi dettagli. I colori chiari e la semplicità compositiva caratterizzano il punto vendita del nuovo flagship store Peserico. Il marmo bianco di Asiago, la quercia naturale e il ferro cerato sono i materiali impiegati per la ristrutturazione dei nuovi ambienti. Le lastre di marmo del pavimento proseguono sulle pareti con lo stesso ritmo di posa “a correre”, sottolineando la continuità materica dell’intervento e divenendo il supporto sopra il quale si posano gli elementi di arredo e i capi delle collezioni. Le pareti ambiente sono rivestite in tessuto e specchio, l’elemento centrale girevole di tessuto, funge da separè mobile, mentre il plissè sul soffitto è di metallo forato e retroilluminato.
I manichini utilizzati sono stati creati apposta per il marchio sono tutti fatti artigianalmente.
I materiali per l’allestimento del punto vendita Peserico di Firenze e per Milano sono tutti materiali ecologici e scenografici (manichini , decorazioni cartone stratificato) creati appositamente in funzione dell’expo 2015 “come cura dell‘ambiente, sviluppo sostenibile e multinazionale” creando un effetto straordinario dove si mette in luce tutto il potenziale commerciale che si ha nel Retail utilizzando un visual merchandiser adeguato.
Commenti recenti