Visual Merchandising: Cosa potremo fare quando riapriremo?


La domanda più comune che molti negozianti mi pongono in questo periodo è: che cosa potremo fare quando apriremo?

La risposta non è affatto semplice ma proverò a esporvi un mio parere.
Possiamo anzitutto rendere consapevoli le persone del valore dei nostri piccoli e grandi negozi, punti vendita e boutique posizionate nel centro delle nostre città italiane, le più belle al mondo.

Ma soprattutto riconoscere l’importanza che questi hanno nell’ambito economico, i quali non sono solo fonte di guadagno come si crede ma anche di reddito per noi tutti.
Quanti posti di lavoro creano? Proviamo a pensare se chiudessero, ci ritroveremo un’Italia con migliaia di persone senza più un posto di lavoro.
Non se ne parla mai di questo… Non interessa… Ma perché???

Ora più che mai l’Italia avrà bisogno di noi.
Noi che curiamo l’immagine delle vetrine, noi che dobbiamo vendere, noi che attraverso tutti i nostri servizi produciamo lavoro… Un lavoro importantissimo!
Tutti dovranno capire l’importanza che hanno dato ad esempio i piccoli negozi di alimentari che durante il periodo Covid ci hanno aiutato a non uscire di casa. Tutte quelle attività che ci hanno dato tutti i prodotti necessari per poter soddisfare le nostre necessità.
Bene la prima cosa da fare: compriamo prodotti italiani, compriamo dai nostri negozi. Piccoli, grandi ma sempre unici come da mio cavallo di battaglia nel sito www.studiovetrinisticocomeri.it

GRANDI PICCOLI MA SEMPRE UNICI

Nei prossimi mesi apriremo i negozi ma sarebbe opportuno che ogni vetrina rappresentasse l’eccellenza italiana o qualsiasi elemento che ci rappresenti. Dovremo presentare la vetrina e il negozio come si presenta la pagina del proprio sito online.
Dovremo riuscire a far uscire l’intera popolazione nei nostri quartieri, nelle nostre città.
Riscopriremo tutto quello che non siamo mai riusciti a vedere prima, l’importanza delle nostre bellezze.
Non ci sarà più la solita problematica o concorrenza dal web, anzi… se ne parlerà.
Riscopriremo la voglia di passeggiare di vedere le nostre vetrine allestite, tramite un visual merchandising porteremo la gente all’interno dei nostri punti vendita.
Le vetrine dovranno essere tutte allestite per questo concorso nazionale e mondiale .

Ecco cosa possiamo fare
Possiamo trasmettere bellezza.
L’abbiamo sempre avuta.
Ma forse alcune volte ci eravamo dimenticati di questo.
Le nostre città potranno rinascere più belle che mai…
Il lavoro ripartirà più forte di prima.

Roberto Comeri

È IL TUO MOMENTO.

Esprimi il tuo potenziale
con i servizi di visual merchandising di Roberto Comeri.